martedì 17 luglio 2012

Prime pagine n.3 SPECIALE "La profezia del lupo - L'eredità del'ombra" di Marilù Monda


Anche se ho pubblicato solo jeri una puntata di "Prime pagine", una rubrica creata da me nella quale leggo per voi le prime pagien (circa 40) di un libro e ve ne parlo. Perchè spesso la trama non dice quello che vorremmo sapere per decidere se prendere o meno in considerazione un libro, mentre le prime pagine possono essere molto più rivelatrici.
Questo è uno speciale dedicato al libro per cui è attivo un giveaway sul mio blog, ovvero "La profezia del lupo - L'eredità dell'ombra", il primo di una serie scritta da Marilù Monda, giovanissima autrice di origini italiane residente a New York, il cui secondo capitolo verrà pubblicato dalla Piemme Freeway a fine Settembre 2012!

Se volete iscrivervi al giveaway il link è QUESTO

La puntata è speciale anche perchè le prime pagine non sono disponibili on-line come per gli altri libri che ho presentato fin'ora, ma le ho lette per voi sul cartaceo. Vi parlerò dei primi 2 capitoli fino a pagina 45
Iniziamo!






Titolo: La profezia del lupo - L'eredità del'ombra
Autore: Marilù Monda
Prezzo: 14,90€
Pagine: 384
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Scheda aNobii del libro: 






cosa ho scoperto dalle prime pagine:

Il libro inizia con un prologo in cui assistiamo ad una battaglia che vede da una parte schierati i bellissimi elfi, guidati dalla leggendaria Creatura con gli Occhi Verdi, a sua volta affiancata dall'amico Ranger, un mezz'elfo, e 4 splendidi lupi. Dall'altra parte ci sono gli Oruch, degli esseri mostruosi e senza sentimenti che costituiscono l'esercito del Signore delle Ombre. Fanno anche la loro comparsa dei vampiri, qua chiamati Lamia, che tuttavia non si sa ancora che ruolo avranno nella storia.
Poi viene il primo capitolo in cui incontriamo 4 persone misteriose che attraversano insieme la foresta maledetta di Kalen. Ognuno di loro indossa i colori della sua terra e l'autrice approfitta di questo capitolo per informare il lettore dell'esistenza dei Regni del Fuoco, della Terra, dell'Aria e dell'Acqua. Gli abitanti di ciascun Regno si differenziano per indole e temperamento, dipendenti entrambi dall'elemento che dominano e a cui sono più legati.
Infine nel secondo capitolo sono finalmente presentati i 4 prescelti, uno per ogni regno. Sono, com'era prevedibile, solo dei ragazzi, provengono da realtà molto diverse l'uno dall'altro e  appartengono ad estrazioni sociali differenti. Credo che a loro sarà affidata la missione di salvare il mondo dal Signore dell'Ombra, ma questo lo saprò con certezza sol proseguendo con la lettura. In questo capitolo scopriamo anche che il Regno dell'Acqua corrisponde alla Scozia, quello dell'Aria al Galles, il Regno del Fuoco all'Inghilterra e quello della Terra all'Irlanda. Trovo l'idea originale.
Nel complesso l'inizio di questo romanzo d'avventura e magia è coinvolgente e promette molto bene. Ammetto che lo stile dell'autrice è acerbo, spesso cade in ripetizioni fastidiose o si perde in descrizioni superficiali e inutili che si dimenticano ancor prima di aver finito di leggerle, ma i quattro protagonisti già mi piacciono e penso che possano essere molto ben caratterizzati se l'autrice sarà brava nello sfruttare l'influenza che ha su ciascun ragazzino l'elemento che lo domina!
Le mia aspettative sono molto buone.


Dunque? Vi ha un po' incuriositi questo mio commento alle prime pagine del libro?
Se si non dimenticate di iscrivervi al giveaway sul mio blog, vi lascio ancora una volta il LINK

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Buona giornata
Fede

Nessun commento:

Posta un commento