domenica 5 agosto 2012

L'estate è donna n.4 con Sonzogno



Una nuova puntata della rubrica "L'estate è donna" dopo due settimane di pausa per me. Anche questa volta vi mostrerò alcuni titoli con protagoniste femminili a mio parere adattissimi per la nostra estate di letture.
QUA trovate la prima puntata della rubrica, dedicata al catalogo Newton&Compton e QUA la seconda dedicata alla Garzanti e QUA la terza dedicata alla favolosa BEAT.

Quest'oggi mi soffermerò su una casa editrice che adoro ma che "frequento" poco dato che i prezzi non sono mai molto accessibili. Tuttavia i libri che propone stuzzicano la mia fantasia e sono davvero moltissimi quelli che vorrei leggere! Come da titolo, sto parlando della casa editrice Sonzogno!!!
e ora iniziamo!






Titolo: Nella terra della nuvola bianca
Titolo originale: Im land der weissen wolke
Autore: Sarah Lark
Prezzo: 18,50
Pagine: 512
Data di pubblicazione: Giugno 2012
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro:

La storia parla di due donne molto diverse da loro che, alla fine dell'800, condividono il sogno di cercare di costruirsi una nuova vita e una nuova fortuna in, rullo di tamburi.... Nuova Zelanda!!! Non ho mai letto una storia ambientata in quella terra, e francamente ne ho una voglia pazza. Anche la copertina è un sogno e non so se avete notato il piccolo kiwi appollaiato sul nome dell'autrice. Carinissimo!







Titolo: Come una rosa d'inverno
Titolo originale: Winter rose
Autore: Jennifer Donnelly
Prezzo: 21,50€
Pagine: 880
Data di pubblicazione: Settembre
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro:







La mole di questo libro mi spaventa ma le recensioni sono entusiastiche e quindi penso che lo sforzo valga la soddisfazione! La storia parla di una DONNA MEDICO nella LONDRA del 1900. Le parole in stampatello stanno ad evidenziare che questo libro è davvero imperdibile! A quanto pare farà parte della storia anche Sid Malone, un famoso gangster, e forse tra i due protagonisti ci sarà del tenero.... Dritto in wish list.


Il consiglio economico...






Titolo: Shanna 
Titolo originale: Shanna
Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Prezzo: 11,00€
Pagine: 543
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro:






Non ho mai letto nulla di quest'autrice sebbene la sua produzione sia pressochè infinita e il suo lavoro sia molto apprezzato! La Sonzogno nell'ultimo anno ha ripubblicato in edizione economica moltissimi titoli con una veste grafica che dire stupenda è dir poco, e ogni volta che li vedo mi tentano! Essendo la scelta tanto ampia non so neppure da dove cominciare, ma questo titolo mi ha incuriosita più i altri in quanto la protagonista si innamora niente meno che di un condannato a morte.... Di sicuro prima o poi mi deciderò a leggere qualcosa della Woodiwiss, penso sarebbe un'ottima lettura estiva.


Ed ecco il consiglio testato da me! Adoro questo libro e quest'autrice...






Titolo: Giorni di zucchero fragole e neve
Titolo originale: The sugar queen
Autore: Sarah Addison Allen
Prezzo: 19,00€
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro:


La protagonista è soggiogata dalla madre, si rifugia tra le pagine di romanzi d'amore e si consola con i dolci. Un giorno trova nel suo armadio una compaesana, tutta sporca e scarmigliata, la quale non sembra avere nessuna intenzione di andarsene o essere scoperta. Grazie a lei la protagonista incontra un'amica e l'amore. Tutta la storia è dolce, emozionante e condita da uno spruzzo di magia. Bellissimo...


Ovviamente sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?

Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!

La mia wish list si allunga sempre più, sono senza speranze!!!
Buona domenica!
Fede

7 commenti:

  1. Come una rosa d'inverno devo finire di leggerlo!!!per ora mi sembra molto bello!!!spero che non mi deluda andando avanti!
    Lei è un personaggio molto forte!mi piace!soprattutto per l'epoca in cui si trova, e per la condizione della donna!!ma lei non si lascia intimidire, diventando medico, già da questo si capisce che è molto coraggiosa!

    Giorni di zucchero fragole e neve letto l'anno scorso!!!davvero bello, è un libro molto dolce!!!
    la protagonista è schiacciata dalla madre (che non ha avuto una vita facile, soprattutto per quanto riguarda il suo matrimonio), poi a poco a poco, grazie anche ad un aiuto speciale riesce ad uscire dall'ombra è incominciare a vivere veramente!!

    RispondiElimina
  2. Sto cercando "Giorni di zucchero fragole e neve" in scambio da un bel po', ma per ora la mia ricerca non ha dato frutti... si vede che è così bello che nessuno se ne vuole separare ^^'
    Non mi sembra male neanche quello della Lark, magari più avanti lo leggerò!

    Cheshiresara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile, io non cederei mai i miei libri di Sarah Addison Allen!!!

      Elimina
  3. io sto leggendo NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA, son all'inizio ma promette bene!!!!

    RispondiElimina