venerdì 2 novembre 2012

Libri che vorrei divorare n.19 (Newton&Compton)


Eccomi di nuovo con la rubrica in cui parlo dei libri che vorrei leggere e che sicuramente prima o poi saranno miei perchè li desidero tantissimo! Questa settimana hanno attratto la mia attenzione due libri in uscita per la casa editrice Newton&Compton!
A voi interessano? A me tantissimo!





Titolo: Il segreto del bosco
Titolo originale: Night School
Autore: C. J. Daugherty
Prezzo: 9,90€
Pagine: 430
Data di pubblicazione: 13 Dicembre 2012
Editore: Newton&Compton
Collana: Vertigo
Scheda aNobii del libro: 
Scheda Goodreads del libro: 






Cover UK e FR
Non conoscevo questa serie ma appena ho saputo che sarebbe stata pubblicata in italia mi sono informata sulla trama e l'ho trovata molto interessante! La protagonista, Allie, è una ragazza difficile e viene mandata dei genitori un una scuola correttiva molto particolare in cui lei, in realtà, si trova molto bene! Tuttavia, durante il ballo delle scuola una ragazza muore misteriosamente e  Allie capisce che un mistero poco chiaro circonda la Cimmeria Academy. La ragazza può considerarsi al sicuro? 
Sono curiosissima di leggerlo! A Gennaio uscirà il secondo volume della saga, "Legacy", e la cover italiana del primo libro è una rielaborazione della cover dell'edizione francese del secondo libro. Io la trovo molto bella! E voi?

In Italia potremo leggere questa serie grazie alla Newton&Compton e a partire dal 13 Dicembre, aspetto con ansia questa data!

Vi mostro anche le altre cover in giro per il mondo del primo libro, tutte belle e intriganti!

Cover ISRAELE
Cover DE
Cover USA












Il book-trailer originale del libro è carino, se volete vederlo ve lo metto qua sotto







Titolo: The familiars 2 - Il segreto della corona
Titolo originale: The familiars - Secrets of the crown
Autore: Adam J. Epstein e Andrew Jacobson
Prezzo: 9,90€
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2012
Editore: Newton&Compton
Collana: Nuova Narrativa
Scheda aNobii del libro: 
Scheda Goodreads del libro: 




Cover III Libro
Ho letto e amato il primo volume di questa serie (QUI potete leggere la mia recensione) in cui i protagonisti non sono i maghi ma i loro famigli, quegli animaletti dai poteri magici che sono a loro fedeli e li seguono ovunque! La serie offre molti spunti originali e altrettante scene divertenti (la rana pasticciona è davvero MITICA!) per cui sono felice di poter leggere nuovamente (a partire dal 15 Novembre) le avventure di questi piccoli eroi.
Se vi piacciono la magia e di tanto in tanto sentite il desiderio di tornare a sognare con una storia per ragazzi, vi consiglio caldamente questa saga!


Dunque, cosa ne pensate? Siete entusiasti quanto me di queste nuove uscite? La lista dei libri che desidero leggere si sta allungando a dismisura, ma non posso che esserne felice! Avrò sempre qualche titolo interessante su cui mettere le mie manine bramose.
E voi cosa desiderate in questo periodo?
Ciao e buona giornata!
Fede

4 commenti:

  1. Da quando ho saputo che sarebbe uscito il secondo libro della saga The Familiars, ho cercato delle recensioni del primo libro. Ora mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente una lettura divertente e piacevole, il secondo ha recensioni ancora migliori su Goodreads quindi mi aspetto grandi cose!

      Elimina
  2. che bella news...non sapevo dovesse uscire il secondo libro di The familiars...vedi te..non vedo l'ora di leggerlo il primo mi era piaciuto veramente molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già uscito, l'ho visto jeri in libreria! Bellissimissimo! Spero di leggerlo presto anch'io!

      Elimina