sabato 24 novembre 2012

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.21



Anche questa settimana tanti nuovi arrivi mi hanno allietata! Ora ve li mostro, se ascoltassi il mio istinto li inizierei tutti in contemporanea!





Titolo: The familiars 2 - Il segreto della corona
Titolo originale: The familiars - Secrets of the crown
Autore: Adam J. Epstein e Andrew Jacobson
Prezzo: 9,90€
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2012
Editore: Newton&Compton
Collana: Nuova Narrativa
Scheda aNobii del libro: 
Scheda Goodreads del libro: 




Il primo libro di questa carinissima saga l'ho letto pochi mesi fa e recensito QUA. L'ho trovato carinissimo e non vedevo l'ora di leggere il seguito, anche perchè le avventure della rana pasticciona, del gatto nero e della ghiandaia blu sono appena cominciate! Sarà il prossimo libro che inizierò!
Un grazie infinito alla Newton&Compton per questo bel libro.







Titolo: Il cerchio
Titolo originala: Cirkeln
Autore: Mats Strandberg e Sara Bergmark Elfgren
Prezzo: 16,80€ (pagato 8,40€)
Pagine: 557
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Editore: Salani
Scheda aNobii del libro: 






Non ho resistito! Questo libro è passato direttamente dalla lista desideri al carrelli del Libraccio.it! Ho grandi aspettative per questa serie che parla di streghe e che in patria ha avuto un successo immenso, speriamo bene! Lo leggerò al più presto.








Titolo: Levithan -La trilogia
Autore: Scott Westerfeld
Prezzo: 28,00€ (pagato 14€)
Pagine: 1050
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Editore: Einaudi
Collana: Stile Libero Extra
Scheda aNobii del libro: 







Come per "Il cerchio" non ho assolutamente resistito e ho comprato questa trilogia. Desideravo "Leviathan" da quando uscì il primo libro della trilogia, ma anche a metà prezzo mi sembrava carissimo! Ho fatto bene a aspettare perchè così ho potuto comprare 3 libri per 14€, un prezzo ottimo! L'edizione è molto bella e molto curata, le recensioni del primo libro che ho letto sono molto positive per cui non vedo l'ora di immergermi in questa storia. Chissà quando sarà....







Titolo: Unwind
Autore: NealShusterman
Prezzo: 19,00€ (pagato 9,50€)
Pagine: 409
Data di pubblicazione: Gennaio 2010
Editore: Pemme
Collana: Freeway
Scheda aNobii del libro: 







Anche questo libro è finito nell'ordine fatto al Libraccio! In realtà io l'ho già letto MA arrivava dalla biblioteca e non avevo avuto modo di passarlo a tutti quelli a cui tengo. Ho colto l'occasione per farlo mio e non nego che potrebbe scapparci una rilettura dato che è uno dei distopici più belli che io abbia letto (secondo solo a "Il racconto dell'ancella" della Atwood) e ho pianto calde lacrime alla prima lettura.
Libro stra consigliato.






Titolo: Lezioni di volo per principianti
Titolo originale: Saving CeeCee honeycutt
Autore: Beth Hoffman
Prezzo: 11,00€
Pagine: 378
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Editore: Pemme
Collana: Bestseller
Scheda aNobii del libro: 






Libro ottenuto da uno scambio su aNobii! Sono felicissima perchè lo inseguivo da mesi. A catturarmi erano stati la cover dolcissima e il titolo originalissimo, la trama mi ha definitivamente convinta. La storia parla di una ragazzina che vorrebbe solo una cosa: un'amica. La sua timidezza però la frena. A casa la sua vita non è facile ma la sua vita sarà totalmente stravolta da una tragedia... Ho grandi aspettative, spero sia il libro dolce e commuovente che spero!







Titolo: Diario di scuola
Autore: Daniel Pennac
Prezzo: 16,00€
Pagine: 245
Data di pubblicazione: Febbraio 2008
Editore: Feltrinelli
Scheda aNobii del libro: 








Libro prestatomi da una collega. Lo sto già leggendo, a tratti è un po' noioso ma ricco di aneddoti interessanti. Bello ^_^


Troppi troppi troppi libri!
Mi devo disintossicare... O meglio di no?
Aiuto!
Comunque.... Voi li avete letti? Li desiderate?
Quali libri avete comprato/ricevuto questa settimana? Fatemi sapere, sono curiosa!
Ciao
Fede

11 commenti:

  1. No no, non disintossicarti ;D

    Io desidero "Il Cerchio" e la trilogia di Westerfeld, come già sai, e ammetto che pian piano mi state convincendo a dare una chance a "Unwind", che non so perché, non riesce ad attrarmi a sé, anche se gli "ingredienti giusti" ci sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Unwind" è splendido, parte in sordina ma brilla da subito per la sua originalità. E' un libro bellissimo e una lettura soddisfacente da tutti i punti di vista!
      Ciao

      Elimina
  2. Io vorrei tantissimo "Il Cerchio" *__* ma c'è da dire che anche la trilogia steampunk di Westerfeld mi ispira bene (è un sottogenere che mi intriga tantissimo, lo steampunk: ho cominciato leggendo "The Iron Thorn" della Kittredge e mi ha incuriosito, anche se ancora non ho letto tantissimi titoli di questo tipo :D) Non avevo mai preso in considerazione "The Unwind": ma quasi quasi...!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non conosco il genere streampunk ma di certo "leviathan" sarà un'ottima palestra...
      Su "Unwind" niente dubbi, buttati!

      Elimina
  3. Ti sto invidiando :p scherzo cara, le tue entrate mi piacciono tanto... Il cerchio, Leviathan, Unwind... The familiars l'ho già preso... ^_^

    RispondiElimina
  4. Non ho nessuno di questi. Mi piacerebbe il cerchio di Strandberg. Io ho ricevuto Il principe vampiro . Fuoco nero della feehan e Across the universe di Beth Revis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuoco nero ce l'ho ma è da leggere, Across the Universe mi attirava ma poi il desiderio è evaporato non so perchè..

      Elimina
  5. Sono curios di sapere com'è la trilogia Leviathan!Lo steampunk mi piace da matti!

    RispondiElimina
  6. Waaaah quanti bei libri e belle idee!!!
    Dunque, nella mia libreria sono entrate troppe cose ultimamente, ma quelle che mi ispirano di più sono
    L'ultimo uomo sulla torre
    Leggere Lolita a Teheran
    Amnesia
    Un uso qualunque di te
    Warm bodies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Warm Bodies voglio leggerlo anch'io a breve! Belle entrate anche le tue

      Elimina