sabato 19 gennaio 2013

Giveaway! "Perfetto" di Alessia Esse

Dato che a Febbraio partirà ufficialmente la sfida "Io Leggo Italiano" è proprio il momento giusto per un bel giveaway! Il libro in palio è "Perfetto", il primo romanzo di una trilogia distopica scritta da Alessia Esse. Quest'autrice ha perseguito il suo sogno di pubblicare con grande tenacia e dopo aver visto e rivisto il suo romanzo, quando infine è stata soddisfatta del risultato, lo ha proposto a noi lettori ad un prezzo davvero competitivo pubblicandolo grazie al sito Amazon! Lo potete trovare QUI.
Il risultato deve essere davvero ottimo dato che non ho ancora letto una sola recensione negativa! Io lo sto leggendo in questo momento e mi sta piacendo davvero! Non tarderò a recensirvelo.

Ebbene l'autrice mi fa il grande onore di mettere in palio per voi lettori una copia CARTACEA e AUTOGRAFATA del suo libro qua sul mio blog! Vi consiglio di non perdere l'occasione, sentirete ancora parlare di Alessia Esse ^_^

Innanzi tutto vi presento il libro, e poi le regole per partecipare






Titolo: Perfetto
Autore: Alessia Esse
Prezzo: 9,27€ (cartaceo)
2,99€ (ebook)
Pagine: 296
Data di pubblicazione: 13 Novembre 2012
Editore: Amazon
Scheda aNobii del libro: 






Trama:

In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. 
La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore. 
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini. 
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.



In cosa consiste la sfida:

Se frequentate da tempo il mio blog la modalità di partecipazione non vi coglierà impreparati!
Infatti ho deciso che, ancora una volta, a scegliere il vincitore sarà la stessa autrice del romanzo, ovvero la  simpatica Alessia Esse che si è gentilmente prestata per divertirsi con noi con questo giochino!  Partecipare è facilissimo:
dovete semplicemente FARE UNA DOMANDA ALL'AUTRICE.
Potete chiederle qualsiasi cosa: potete porre una domanda legata al libro, ai suoi progetti, ai suoi gusti o alla sua carriera, FATE VOI! Non mettete limiti alla vostra fantasia e curiosità (ovviamente nei limiti del decoro :-) L'autrice risponderà alle domande di voi iscritti al GIVEAWAY (o magari solo ad una parte, dipende da quanti sarete)
  e poi sceglierà LA SUA DOMANDA PREFERITA. 
Non so quali criteri seguirà, se sceglierà la più originale o la più simpatica oppure la più interessante, INDOVINARLO FA PARTE DELLA VOSTRA SFIDA! Quindi vincerà il più bravo ma anche il più fortunato, colui che avrà l'ispirazione per scegliere la DOMANDA MIGLIORE SECONDO IL PARERE INSINDACABILE DI ALESSIA ESSE.


Regole per partecipare:

- DOVETE scrivere un commento a questo post includendo la VOSTRA DOMANDA ALL'AUTRICE DI "PERFETTO", ALESSIA ESSE.
- NON siete obbligati a diventare followers del blog. Sono una persona orgogliosa e non voglio che si pensi che faccio tutto questo solo per rastrellare consensi. Ovviamente mi farebbe un piacere immenso, ma sta a voi decidere se il blog vi piace oppure no.
- Vale la regola del "Chi tardi arriva male alloggia" per cui, dato che c'è solo un libro in palio, se due o più partecipanti scrivono la stessa domanda questa varrà solo per il primo in ordine cronologico. Ancora una volta io vi avviserò su questa pagina se la domanda è doppia, ma dovete tornare a controllare che non ci siano problemi.
- NON è obbligatorio lasciare un indirizzo mail funzionane che userò per contattare il vincitore, ma è consigliabile, se non volete lasciarlo ricordatevi di venire a controllare se siete il vincitore designato.
- Ovviamente potete partecipare con una sola domanda, se mi accorgerò che barate sarete esclusi.
- Chiedo a tutti quelli di voi che possiedono un blog di postare questo banner, e agli altri di parlarne agli amici, su facebook, aNobii o dove volete. Sarebbe bellissimo se foste in molti a partecipare.
Scelta del vincitore:

Come ho detto sopra a scegliere il vincitore sarà l'autrice stessa che individuerà la domanda che le piace di più. Credo di non poter postare il nome del vincitore a causa di tutti i problemi che ci sono stati di recente sui giveaway, tuttavia pubblicherò l'intervista all'autrice fatta delle domande postate da VOI e indicherò chiaramente qual è la domanda vincitrice!


Scadenza:

Il termine ultimo per postare la vostra domanda è Sabato 2 Febbraio. Nei giorni successivi sarà decretato il vincitore!! (Compatibilmente con gli impegni dell'autrice)

Su, cosa aspettate a partecipare???
Non tardate!
Ciao
Fede

Gli iscritti fin'ora:

ValeD.
Simona Effe
Miriam Rizzo
Jessica
fraghi88
Lady Debora
daydream
Giovanni Pisciottano
Lightblue
neviens
Sara Puddu
kaya
Simona T.
Lucrezia
*mezzaluna*
Many8
Elena
Chiara Nadia Atzeni
Tiziana Valentino

29 commenti:

  1. Una domanda???? mmmmmmmm vediamo!!!

    Hai detto che l'idea ti è venuta dopo aver discusso con un professore, ma a parte questo, cosa ti ha portato a prendere fiducia e a far stampare su carta tutta la trilogia??? Certo, credo che ti abbiano supportata in tanti, ma cos'è che ti ha fatto pensare: ok lo faccio!!!

    Cos'hai provato quando hai cliccato per far stampare le copie (so che vengono dall'America)oppure quando hai mandato il file ebook ad Amazon???

    EMAIL mysweetbook@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Sono davvero colpita da questa storia. E non parlo della trama del libro in questo momento (anche se, wow, è molto originale e mi ha incuriosita tantissimo anche quella!), mi riferisco alla storia di Alessia Esse: la tenacia e la voglia di realizzare il proprio sogno, l'autopubblicazione e infine i risultati ottenuti... è davvero ammirevole. Complimenti vivissimi da chi, e sono sincera a dirlo, è sempre molto contenta di vedere un sogno del genere realizzarsi, perchè è anche il mio e spero di riuscre a farcela anch'io un giorno.
    Ma tornando al giveaway, pertecipo perchè non voglio perdermi l'esordio di un'autrice nostrana che - se posso dirlo - ce l'ha fatta a farsi valere tra tante proposte straniere molto spesso esageratamente pubblicizzate.
    La mia domanda per Alessia Esse, dunque, è la seguente: se potessi tornare indietro nel tempo e scrivere un capolavoro della letteratura, quale sarebbe?
    Rinnovo i miei complimenti all'autrice e le faccio un grande in bocca al lupo per questo inizio, e ringrazio entrambe per l'opportunità di vincere una copia del romanzo.

    Email : millyryan@hotmail.com

    RispondiElimina
  3. Beh questo libro mi ha estremamente colpita. Purtroppo non ho letto molto sull'autrice o sulla saga, perchè voglio gustarmi il libro appieno senza nessuna anticipazione, anche s gettando l'occhio ho colto qualche informazione.La domanda che vorrei fare all'autrice è: riusciresti a vivere in un mondo senza uomini?

    RispondiElimina
  4. Scusa ho dimenticato la mail stellinabella9290@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Tanti complimenti all'autrice e grazieee milleee Fede per questa opportunità!^_^ ecco qui la domanda che mi piacerebbe farle:
    Quanto ti somigliano i personaggi del tuo libro? E tra tutti… chi potresti definire la tua “gemella di carta e inchiostro”?
    la mia mail è jessy90pr@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Ho già il libro, quindi passo!!
    in bocca al lupo a tutti/tutte.. è un bellissimo libro che merita di essere letto!!

    RispondiElimina
  7. fraghi88@alice.it
    ho condiviso su fb
    sn francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88

    bellissima trame e davvero singolare, la mia domanda è, visto che secondo me si intravede fra le righe una certa nota di femminismo: secondo te un mondo senza uomini sarebbe perfetto?

    RispondiElimina
  8. *_* questo libro lo desidero tantissimo, scrive benissimo e so che non mi deluderà questo libro perchè seguo la Alessia fin da quando pubblicava le sue storie su efp.. la mia domanda è:

    Il fatto che tu scrivevi su efp ha influito in qualche modo sulla tua passione, sulla decisione di cercare di pubblicare il tuo libro, se in qualche modo ti abbia ispirato la trama per la tua storia grazie ai commenti, ai consigli delle tante persone che ti seguono oppure non ha influito in nessun modo??

    Ho condiviso sul mio blog: http://happyredbook.blogspot.it/

    happyredbook@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Ma che belle domande avete proposto fin'ora!!! Sono curiosa di leggere le risposte di Alessia Esse, continuate così e fatevi sotto!

    RispondiElimina
  10. Oddio sono già state fatte domande fighissime! Cerco un po' di scervellarmi :P

    Innanzi tutto ci terrei a leggere questo libro perchè è già da un po' che l'ho adocchiato e ho letto un sacco di belle recensioni!

    Ecco la mia domanda per l'autrice: che cosa ti ha spinto a scegliere "Perfetto" come titolo del primo romanzo della trilogia? E per quanto riguarda la copertina? Cosa si nasconde dietro alla ninfea macchiata di sangue? Che significato ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo la mia mail
      readingisbelieving@live.com
      ho esposto anche il banner sul mio blog ;D

      p.s. Fede secondo me puoi pubblicare tranquillamente i vincitori, perchè è più un giftaway che un giveaway! Dal momento che sarà l'autrice a scegliere la domanda che più le piace e quindi il vincitore non sarà estratto a caso, non è più un giveaway e quindi non ci sono problemi ;)

      Elimina
  11. Libro dalla trama originale, sono curioso di sapere come si evolve la storia. La mia domanda è quale tra i libri che hai letto quello che non dimenticherai mai?

    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  12. Ho letto sul sito di Perfetto che c'è una playlist musicale che si associa ad ogni scena/capitolo del libro. Quanto la musica influenza la tua scrittura? E quale artista/gruppo maggiormente ti ha ispirato?
    Grazie :)
    cla7582@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Questa è la mia domanda per Alessia:
    "Cosa ti mancherebbe di più di quello che manca nel mondo di Perfetto? Uomini, musica, cibo, libri, arte, libertà?"
    Ciao,
    neviens

    RispondiElimina
  14. Bellissimo giveaway...ho gia provato a vincere "Perfetto" altre volte ma senza fortuna!Quindi meglio tentare di nuovo! ^-^
    Allora ho letto sul blog di Alessia che il secondo capitolo della Trilogia di Lilac si chiamerà "Segreto" quindi la mia domanda è questa:

    Come mai hai scelto di usare una sola parola come titolo dei primi due?anche il terzo capitolo della trilogia avrà come titolo solamente una parola?

    La mia mail: sarina_igle@live.it

    Ho condiviso sulla mia pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Passione-Libri/150644381721690
    Purtroppo non riesco ad inserire il link della condivisione ma puoi controllare sulla pagina...

    Grazie mille per questa opportunità!!!

    RispondiElimina
  15. "Perfetto" è già da qualche settimana nell'ahimè inesauribile lista di libri che voglio assolutamente leggere, quindi grazie grazie grazie dell'opportunità di vincerne una copia! :D
    Seguo il blog via GFC e sono fan su FB.
    Ho condiviso il bannerino sul mio blog: http://ghiaccioecristallo.blogspot.it/
    Ed ho twittato la notizia del giveaway: https://twitter.com/GiuliaAnnaGallo/status/293781319853432832
    Per quanto riguarda la domanda che vorrei fare ad Alessia Esse, ecco qui quello che mi sono chiesta leggendo la trama del libro:
    Quali sono secondo te gli elementi strutturali prettamente maschili della nostra società dei quali sentiremmo la mancanza in un ipotetico universo di impostazione totalmente femminile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo l'email :P
      kaya_kuro.neko@yahoo.it

      Elimina
  16. La trama di "Perfetto" mi incuriosisce molto e mi lascia da pensare, ed è proprio da ciò che nasce la mia domanda per Alessia Esse. Da dove è nata l'idea di creare una trama in cui gli esseri umani di sesso maschile vengono uccisi e quindi il sesso femminile prende il sopravvento? Ti sei ispirata in qualche modo alla società moderna?
    Questa domanda mi preme particolarmente in quanto a me non sarebbe mai venuta in mente una idea simile e ciò mi incuriosisce.

    Email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  17. che bel giveaway e grazie per questa opportunità che ci dai.
    Perfetto è un libro che ho in wishlist da tempo e sono curiosissima di leggerlo, poi ho letto solo recensioni positive.. quindi :)
    la mia domanda è : Tante volte, quando il mio ragazzo guarda una partita o molto genuinamente gradisce la cena, mi sono chiesta che meraviglia deve essere un mondo senza uomini. L'idea di Perfetto è scaturita durante una circostanza simile alla mia? :)

    ho puntato su una domanda per sdrammatizzare la serietà e la monotonia delle classiche domande :)
    email lucreziascali@gmail.com

    RispondiElimina
  18. interessante la trama del libro..finalmente qualcosa di nuovo e nostrano! ;)
    provo a proporre la mia domanda: mi piacerebbe sapere se c'è una donna di spicco nella società di oggi che prendi come punto di riferimento o semplicemente ammiri per la sua personalità (penso a donne conosciute a livello mondiale, chessò Merkel, Miss Obama, Rita Levi Montalcini...)
    Grazie dell'opportunità!
    *mezzaluna*
    mezzaluna86(AT)hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Per la maggior parte delle volte discutiamo su quanto un libro ci abbia emozionato, quanto ci abbia insegnato e soprattutto parliamo su quanto in generale i libri ci donino, ad ogni pagina letta.
    Non abbiamo mai la possibilità, però, di poter chiedere tutto ciò agli autori, adesso accade il contrario, quindi chiedo ad Alessia:
    quali sono le emozioni che ti ha regalato il tuo stesso libro? E soprattutto, quanto hai appreso durante le ricerche per il materiale di cui si occupa il tuo romanzo?

    Pubblicizzo il giveaway su twitter, e ti ringrazio per l'opportunità! ;)
    Many8

    RispondiElimina
  20. Che belle domande! Avete letto la mia recensione? Se no, rimediate così la voglia di leggere salirà alle stelle!
    Anche a me è venuta in mente una domanda da fare all'autrice! Se nessuno la proporrà la aggiungerò alle vostre, perchè sono troppo curiosa di conoscere la sua risposta.
    E per coloro che mi hanno ringraziato: di nulla, ma senza Alessia Esse non avrei potuto fare nulla, quindi un doveroso grazie va a lei.
    E dal canto mio, io adoro farvi regali, e non smetterò mai ^_^

    RispondiElimina
  21. Ciao Federica, sono venuta a sapere del tuo blog giusto grazie a questo giveaway e al blog di daydream...volevo solo farti i complimenti ;)

    Perfetto è un libro che dovrebbe incuriosire chiunque, soprattutto le donne, aggiungendo il fatto che ho letto solo giudizi positivi(ssimi). ^^
    La mia domanda per Alessia Esse è: Al giorno d'oggi quali sarebbero le cose senza le quali saresti felice di vivere e quelle senza le quali, invece, non credi di poterlo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, la mail ovviamente l'ho dimenticata :P
      elenaromanin@virgilio.it

      Elimina
  22. Ciao Fede, il tuo blog è carinissimo e come "librovora" mi sento a casa :)

    Dopo aver letto i primi capitoli di Perfetto, che allora era "Lilac", ho pensato sempre più spesso alla realtà che Alessia Esse ha creato. Non avendo ancora letto il libro però, la mia domanda è quindi questa:
    Hai pensato di ambientare la tua storia all'epoca della Sindrome? O meglio, di descrivere quel "periodo buio" per il genere femminile?

    La mia mail è chia.nadia@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Libro dalla trama folgorante, complimenti alla scrittrice per l'idea originale e soprattutto per la strada che ha intrapreso per la pubblicazione!

    La mia domanda è la seguente: Secondo lei come reagirebbe il suo professore dell'università sapendo che tutto è partito da un'arrabbiatura?

    Ovviamente, grazie per questo giveaway :)

    RispondiElimina
  24. Mi attira moltissimo dalla trama!!! Per fortuna sono ancora in tempo, anche se per un pelo!!:)

    Allora, la mia domanda è: Se potessi esprimere un desiderio sapendo che, per quanto improbabile, si realizzerà, il tuo desiderio sarebbe proprio quello di far scomparire tutti gli uomini? O magari uno di loro in particolare?

    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina