lunedì 20 maggio 2013

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.33 (mega bottino)


Questo post sarà moooolto lungo. Questo perchè sono reduce dal Salone del Libro di Torino dove, pur trattenendomi molto, ho fatto grandi acquisti! E proprio questa settimana sono arrivati 3 libri che desideravo da matti... Di conseguenza sono a 11 nuove entrate!!! Super happy, anche se dovrei smettere.. Ma come faccio? Il salone ha aiutato la mia wish list ad allungarsi ancora di più... Uff... Senza speranze ^^
Si comincia!!!



Ho finalmente comprato 2 libri di Roald Dahl!!! "Il GGG" è il prossimo libro che leggerò dato che la trama è troppo simpatica (e che Camilla me l'ha caldamente consigliato live :) "Matilde" lo conosciamo già tutti, per via del carinissimo film (che devo aver visto minimo 50 volte) ma sono davvero curiosa di scoprire come fosse la storia "in originale", ho grandi aspettative. Al Libraccio all'interno del Salone del Libro di Torino c'erano solo questi due nell'edizione "Gli istrici" (l'unica che prendo in considerazione) altrimenti li avrei presi tutti, miracolosamente sono (quasi) intonsi!








Titolo: La casa del sonno
Autore: Jonathan Coe
Prezzo: 8,00€ (pagato 4€)
Pagine: 305
Editore: Feltrinelli
Scheda aNobii del libro: 







Voglio leggere Coe da tantissimo! Possiedo già un suo libro ma a quanto pare è il suo peggiore e ho pensato non fosse saggio iniziare da quello (parlo di "Questa notte mi ha aperto gli occhi") e dato che molte persone indicano "La casa del sonno" come il suo capolavoro allora, trovandolo con il 50% di sconto, come potevo lasciarlo lì?? Promette benissimo.







Titolo: Perdido Street Station
Autore: China Mieville
Prezzo: 9,90€ (pagato 4,95€)
Pagine: 784
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Fanucci
Scheda aNobii del libro: 







Alcuni mesi fa ero incredibilmente attratta da questo romanzo fantastico davvero imponente! E' il primo di una serie ed è decisamente spesso e sicuramente complesso, ma i cultori del genere ne parlano bene e di tanto in tanto ho voglia di lettura consistenti... Meglio avere qualcosa del genere da parte ^^








Titolo: We are family
Autore: Fabio Bartolomei
Prezzo: 17,00€ (pagato 8,50€)
Pagine: 280
Data di pubblicazione: 2013
Editore: edizioni e/o
Scheda aNobii del libro: 







Per questo acquisto devo ringraziare La Leggivendola che ha detto per caso di averlo adocchiato allo stand del Libraccio e dato che lo desidero tantissimo dalla prima volta che l'ho visto in libreria non potevo non correre a prenderlo! Deve essere splendido!!








Titolo: Versilia rock city
Autore: Fabio Genovesi
Prezzo: 17,00€ (pagato 8,50€)
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Mondadori
Scheda aNobii del libro: 






Come ricorderete ho già letto e adorato un romanzo di questo autore, ovvero "Esche vive" (QUI la recensione), per cui quando l'ho visto ho esultato! In realtà è stato una vincita dato che alcune settimane fa avevo vinto il gioco "Quizziamo in allegria" sul blog Bookland: viaggiando tra i libri e ho scelto il mio premio proprio alla Fiera grazie alle simpatiche Lya e Isy! Grazie grazie grazie!!!







Titolo: A ovest di Roma
Autore: John Fante
Prezzo: 8,50€ (pagato 1,00€)
Pagine: 206
Data di pubblicazione: 2002
Editore: Fazi
Scheda aNobii del libro: 







Lo stand della Fazi vendeva parecchi romanzi fuori catalogo a 1€ per cui non potevo non prenderne almeno uno... Ho scelto questo romanzo di John Fante perchè l'autore è famoso ma non l'ho mai letto primo e le prime pagine erano davvero divertenti... Ho quindi deciso di puntare su questo titolo, incrocio le dita...







Titolo: Le leggi della frontiera
Autore: Javier Cercas
Prezzo: 18,00€
Pagine: 397
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Editore: Guanda
Scheda aNobii del libro: 







Questo è l'unico romanzo preso a prezzo pieno. Perchè proprio questo? Perchè ho assistito all'incontro con l'autore Javier Cercas e l'ho adorato!!! Vi parlerò approfonditamente di quello che ha detto quest'uomo durante la cronaca della giornata alla fiera comunque non avevo dubbi sul fatto di voler leggere il suo nuovo romanzo e non potevo perdere l'occasione di avere autografo e dedica! Che emozione!








Titolo: Io che amo solo te
Autore: Luca Biancini
Prezzo: 16,00€
Pagine: 262
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Editore: Mondadori
Scheda aNobii del libro: 






Ho grandi aspettative per questa che so sarà una lettura mooolto frizzante. La copertina non è di mio gusto ma la trama simpatica e sfacciata me lo ha fatto rivalutare, sono curiosissima.






Titolo: Lo strano mondo di alex Woods
Autore: Gavin Extence
Prezzo: 16,40€
Pagine: 343
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Editore: Garzanti
Scheda aNobii del libro: 







Questo l'ho addirittura già finito! E' stata una lettura fantastica, ve ne parlerò ancora approfonditamente anche se devo riordinare le idee nel tentativo di esprimere al meglio la bellezza e la ricchezza di questo romanzo. Devo convincervi tutti a leggerlo perchè neppure uno di voi se ne pentirà!







Titolo: La canzone di Achille
Autore: Madeline Miller
Prezzo: 19,00€
Pagine: 384
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro: 







Ultimo ma non meno importante! Ho aspettative altissime per questo romanzo e anzi sarà sicuramente la mia prossima lettura (dopo "Il GGG"). Ho grandissime aspettative per questo libro, le prime pagine mi hanno affascinata e non vedo l'ora di leggere questo romanzo in apparenza originalissimo! Spero non deluda le aspettative!



Direi che posso considerarmi soddisfatta...
E voi? Avete fatto acquisti?
Ciao!
Fede







6 commenti:

  1. accidenti quante entrate sono curiosa di conoscere la tua opinione su Lo strano mondo di Alex Woods

    RispondiElimina
  2. I due di Dahl e quello di Coe sono bellissimi!! :)

    RispondiElimina
  3. Io so di andare controcorrente, ma a me "Questa notte mi ha aperto gli occhi" è piaciuto molto!!!! :D

    Ma "La casa del sonno" è un must ;)

    RispondiElimina
  4. Di Dahl non parlo più, ti sarai stufata di sentirlo lodare da me xD

    Per quanto riguarda gli altri libri, Miéville mi incuriosisce da sempre, quindi sono curiosa di sapere che ne pensi!
    Così come "La canzone di Achille", credo anche di avertelo già scritto da qualche parte - comunque, vedo che lo stai leggendo e quindi attendo di scoprire la tua opinione :D

    RispondiElimina