mercoledì 6 novembre 2013

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.39



Buongiorno lettori!
Oggi vi renderò partecipi delle nuove entrate nella mia libreria in occasione di un simpatico mercatino delle pulci che ogni anno mi "regala" qualche perla libresca.
Fatemi sapere cosa ve ne pare delle mie new entry!







Titolo: La straordinaria invenzione di Hugo Cabret
Autore: Brian Selznick
Prezzo: 18,00€
Pagine: 543
Data di pubblicazione: 2007
Editore: Mondadori
Scheda aNobii del libro: 






Questo romanzo è molto particolare dato che le illustrazioni superano le pagine scritte. Sono curiosissima e ho rimandato lungamente la visione del film perché volevo prima leggere il libro! Trovare a 2€ l'edizione Mondolibri (identica alla Mondadori cartonata salvo il marchio in fondo) è stato un colpaccio!!! Mi aspetto una lettura suggestiva e in grado di far sognare ad occhi aperti, spero di non rimaner delusa...







Titolo: L'ombra dello scorpione
Autore: Stephen King
Prezzo: #
Pagine: 684
Data di pubblicazione: 1983
Editore: Bompiani
Collana: I Grandi
Scheda aNobii del libro: 






Anche questo l'ho pagato 2€ e sono felice perché da parecchio mi ripromettevo di leggere qualcos'altro di King e di recente mi ero imbattuta in un sondaggio il cui esito diceva che questo romanzo è considerato il migliore dai fan del Re! Non ho idea di cosa aspettarmi perché non ho neppure letto la trama ma voglio leggerlo presto!







Titolo: La sirenetta e altri racconti
Autore: Hans Christian Andersen
Prezzo: 6900 Lire
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 1990
Editore: Rizzoli
Collana: Superclassici
Scheda aNobii del libro: 






Questo romanzo l'ho strapagato (3€) ma è stato per una buona causa e tra le (poche) opzioni disponibili ho scelto questo romanzo che desideravo leggere da molto tempo! Ho una vaga idea della storia originale della Sirenetta, so di un finale tragico ma le idee sono confuse e voglio assolutamente colmare la lacuna.







Titolo: Rajah
Autore: Gisbert Haefs
Prezzo: 8€
Pagine: 430
Data di pubblicazione: 2006
Editore: NET
Scheda aNobii del libro: 







Questo romanzo storico mi ha incuriosita da subito, racconta di un Irlandese che viaggia verso l'India con l'idea di diventare Rajah. Non so cosa aspettarmi ma ho deciso che potevo investire 2€ per scoprirlo!
Voi lo conoscete?



Che ve ne pare delle mie nuove entrate? Io sono molto orgogliosa e curiosa di sapere cosa pensate di questi libri? Li avete letti e vi sono piaciuti? O li avete odiati? Fatemi sapere!!!

Ciao
Fede

4 commenti:

  1. Hugo Cabret è proprio bellino, io poi adoro il cinema e non potevo restare incantata per questo omaggio a Georges Méliès!

    RispondiElimina
  2. 'La straordinaria invenzione di Hugo Cabret' e il libro di King li comprerò anche io !!

    RispondiElimina
  3. Voglio il primo *A* prima o poi c'è la farò a comprarlo XD

    RispondiElimina
  4. Quanti bei titoli! :)

    Per quanto riguarda il primo, ho visto il film e mi è piaciuto molto; il libro però, stranamente, al momento non mi incuriosisce molto.

    Le fiabe di Andersen sono bellissime e tutte (o quasi) malinconiche e provviste di finali piuttosto tristi. Ottimo acquisto :)

    Non conosco questo titolo di Haefs, ma i suo ho letto un altro libro dedicato ad Alessandro Magno e ricordo che mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina