sabato 18 gennaio 2014

Nuovi arrivi sul mio scaffale 43/a


Era un mese che non aggiornavo questa rubrica perché era da un mese che facevo la brava e mi astenevo da shopping e scambi ma questa settimana ogni buon proposito è andato a farsi friggere ed è venuta allo scoperto la falsità del mio fioretto! E' arrivato un ordine che avevo fatto sul Libraccio e che avevo quasi rimosso, un libro che avevo vinto, un altro che avevo scambiato, un altro che avevo richiesto su bookmooch, un altro che avevo richiesto ad una CE e infine per sfuggire al freddo mi sono maliziosamente infilata in una libreria dell'usato dove non mi sono potuta trattenere dal fare shopping. Il risultato sono 12 meravigliosi libri che compensano magnificamente il fatto che a Natale non ne ho ricevuto neppure uno piccolo piccolo!!! 
Oggi vi mostrerò i 6 acquistati sul Libraccio a metà prezzo, gli altri prossimamente (in teoria domani ma meglio non sbilanciarsi troppo). Eccoli!







Titolo: Le cinque persone che incontri in cielo
Autore: Mitch Albom
Prezzo: 9,90€
Pagine: 267
Data di pubblicazione: 2003
Edito: BUR
Scheda del libro: 






Da questo romanzo è scaturito l'intero ordine e mi sento perdonata perché appena ho letto la trama ho pensato che sarebbe piaciuto moltissimo a mia madre per cui l'ho comprato per lei! Ve ne parlo perché lo leggerò di certo. Il titolo è un sunto perfetto della trama dato che il romanzo parla di un uomo che muore e in cielo incontra cinque persone che lo faranno guardare al passato con occhi diversi e scoprire per quanti è stata importante la sua vita. So già che mi commuoverò.







Titolo: Il viaggio di Tuf
Autore: George R.R. Martin
Prezzo: 14,00€
Pagine: 396
Data di pubblicazione: 2013
Edito: Mondadori
Scheda del libro: 







Altro libro altro regalo (interessato) da parte mia, questa volta al mio fortunato fidanzato. Ha adocchiato questo romanzo dell'ormai da lui venerato Martin e dato che l'ho approvato da subito ho deciso di prenderglielo. Il libro è in realtà una raccolta di racconti incentrati sul personaggio di Tuf, un viaggiatore spaziale vegetariano e amante dei gatti che vaga per lo spazio a bordo della sua astronave lunga 30 Km in cerca di mondi da salvare (ecologicamente parlando). La sinossi parla di "umorismo nero" e per quel che conosco Martin... Ho grandi aspettative.







Titolo: La breve favolosa vita di Oscar Wao
Autore: Junot Diaz
Prezzo: 10,00€
Pagine: 346
Data di pubblicazione: 2009
Edito: Mondadori
Scheda del libro: 






Ho sentito parlare per la prima volta di questo romanzo su aNobii, in occasione di una catena di lettura a cui non mi iscrissi più per pigrizia che per altro. Poi un giorno ho chiesto su facebook un consiglio per un bel libro e Malitia ha parlato di Oscar Wao, io ho letto la trama, ho visto che ha vinto il Pulitzer nel 2008 (ho deciso di voler leggere tutti i Pulitzer per la narrativa o quasi, e non sono a buon punto) e da allora non me lo tolgo dalla testa... Il romando parla del giovane, intelligente e grassoccio Oscar, un ragazzo di origine dominicana nato nel New Jersey e la cui vita sarà breve ma favolosa. Non vedo l'ora di leggerlo!!!







Titolo: Mr. Zuppa Campbell il pettirosso e la bambina
Autore: Fannie Flagg
Prezzo: 8,90€
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 2009
Edito: BUR
Scheda del libro: 






Adoro Fannie Flagg. In realtà ho letto solo 2 suoi romanzi ma so per certo che mi piaceranno tutti e pian piano voglio procurarmeli. Non ne possedevo ancora nessuno in questa nuova edizione BUR. Devo ammettere che le cover sono davvero spettacolari! Ma per me sarà motivo di orgoglio averli tutti in edizioni diverse. La storia parla di un signore anziano che per sopravvivere all'inverno si vede costretto a cambiare clima, si trasferisce in Alabama e lì viene accolto dalla piccola comunità di un delizioso paesino. Tanta dolcezza.







Titolo: La pioggia prima che cada
Autore: Jonathan Coe
Prezzo: 7,50€
Pagine: 222
Data di pubblicazione: 2009
Edito: Feltrinelli
Scheda del libro: 







Sono trascorsi anni da quando mi sono imbattuta per la prima volta in questo romanzo. Allora decisi che sarebbe stato il primo libro di Coe che avrei letto, era quindi giunto il momento di comprarlo. Parla di una nonna deceduta e dei suoi nipoti che devono risolvere un mistero passando attraverso all'ultimo messaggio da lei registrato prima di morire. Sono curiosa e anche emozionata per questo primo incontro con un autore che, spero, amerò.







Titolo: L'atlante di fuoco
Autore: John Stephens
Prezzo: 9,90€
Pagine: 485
Data di pubblicazione: 2013
Edito: Longanesi
Scheda del libro: 







Ho finito da poco "L'atlante di smeraldo" e in alcune delle sue parti mi è piaciuto tantissimo! Trovando a metà prezzo l'edizione economica del secondo, che si abbina perfettamente al mio primo, non ho potuto sottrarmi all'acquisto. Tra l'altro penso sarà la mia prossima lettura perché sono curiosissima di sapere come continuerà l'avventura dei piccoli protagonisti!


Che ve ne pare del mio shopping?
Avete letto qualcuno di questi libri?
Attendo i vostri pareri! Ciao!
Fede

9 commenti:

  1. Di Coe io mi sono affezionata tantissimo a La banda dei brocchi (e il suo seguito Il circolo chiuso) e a La famiglia Winshaw. Da allora in poi diciamo che ogni suo romanzo mi convince, anche se non sempre sono impeccabili... Vabbé leggi questo, che ha il suo perché, e vedremo :)
    L'atlante di smeraldo è piaciuto anche a me, per il suo essere fantasy più puro, del tipo di quelli che leggevo da bambina e non di quelli che ora sono in realtà romanzetti ya. E ho pure il secondo ma per leggerlo dovrei rileggere il primo. Prima o poi!
    Di Fannie Flagg ne abbiamo già parlato e questo l'ho letto ed è dolce e forse anche un po'... no, non dico altro; Oscar Wao è bello e meritevole, l'unico che mi ha fatto storcere il naso è Le cinque persone che incontri in cielo: lo trovai decenni fa (ok forse esagero) su una bancarella a 1€ e fui attirata dal titolo... ecco, diciamo che per me il bello del libro finisce là!! :D
    Martin non l'ho mai letto, ma un giorno lo farò. Magari insieme a Tolkien?
    (io oggi ho fatto una spesa folle. Folle perché di solito non compro mai i libri a prezzo pieno: aspetto sconti, metà prezzo sul libraccio, accumulo punti sulle tessere mondadori e feltrinelli, insomma cose del genere. Invece sono stata presa dalla voglia di leggere immediatamente Storia d'inverno di Helprin e dopo mille peripezie - le librerie non l'avevano ancora - l'ho trovato e pure iniziato. Yeeeee)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una lettrice molt più scafata di mia madre quindi continua a sperarr possa piacerla, in fondo le recensioni sono molto positive in generale... Per quanto riguarda me, ti farò sapere.
      Mi hai messo curiositá per quello della Flagg!
      "Storia d`inverno" mi incuriosisce ma per ora non ci muoio dietro... aspetto il tuo parere!

      Elimina
  2. Il primo mi ispira,anche se devo ammettere che non ne avevo sentito mai parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io l'ho comprato d'istinto la prima volta che ne ho sentito parlare! Di solito pondero ogni acquisto ma questa volta mi sono fatta trascinare e spero di non aver sbagliato.... Ti saprò dire in futuro ^^

      Elimina
  3. Il primo libro non lo conoscevo e mi ispira parecchio. Vediamo se ho la fortuna di trovarlo usato :)

    RispondiElimina
  4. Anche io credo che comprerò quel libro di Coe, per ora c'è il 25% sui Tascabili Feltrinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo acquisto l'ho covato per tantissimo tempo (anni) spero che sia all'altezza....

      Elimina
  5. Io ho letto IL PETTIROSSO E LA BAMBINA tempo fa. Alla fine ci sono anche delle ricettine, ricette dei piatti di cui si parla nel libro...

    RispondiElimina