mercoledì 24 settembre 2014

w...w...w...wednesdays! n.57


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?


Sto leggendo "The land of stories" di Chris Colfer in inglese!!! E' il mio primissimo tentativo serio e consapevole di leggere un libro intero in lingua e sta andando abbastanza bene. Il libro è scritto in maniera semplice, è ricchissimo di citazioni a storie classiche che conosco più che bene, dunque non fatico a seguire la trama. Mi sta piacendo anche se ancora credo (spero) di non essere entrata nel vivo della storia!
Sto leggendo anche altri libri ma li ho un po' accantonati, sono molto incostante ultimamente...


Cosa hai finito di leggere?


Questa settimana ho terminato di leggere "L'amante inglese di Sissi" di Daisy Goodwin. Il titolo originale, che può essere tradotto letteralmente come "Il cacciatore di dote", era forse più pertinente ma in effetti non poneva l'accento su uno dei personaggi principali del romanzo, ovvero l'affascinante imperatrice d'Austria. Ho scoperto molti dettagli della sua vita che non conoscevo, l'autrice, come spiega nelle note finali, si è ispirata a fatti veramente accaduti e tutti i suoi personaggi sono realmente esistiti, anche se ovviamente non si possono aver certezze sulla loro personalità. Questa scoperta ha reso ancora più affascinate una lettura davvero piacevolissima! Ancora una volta Daisy Goodwin mi ha incantata con il suo stile lieve, con le descrizioni dettagliate e l'ambientazione Vittoriana perfettamente ricreata. Ve ne parlerò ancora!


Cosa leggerò dopo?

Non lo so. Penso sarà un altro libro per bambini. Ho bisogno di coccole librose. Consigli? (Per i consigli potete visionare i miei libri ancora da leggere su aNobii, il link nella colonna a destra)


E voi? Cosa state leggendo?
Ciao, baci!!!
Fede

3 commenti:

  1. Il libro che hai in lettura mi ispira moltissimo, però lo leggerei in italiano v_v
    Ora che mi ci fai pensare devo riiniziare a leggere in lingua DD:
    Ti lascio il Link alle mie risposte se vuoi dare un’occhiata (:

    RispondiElimina
  2. voglio assolutamente leggere quello della Goodwin!
    Personalmente in questo periodo sto terminando quante più saghe possibili quindi ho in lettura tutti libri di serie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Goodwin te lo stra consiglio, secondo me è proprio il tuo genere! Ciao ^^

      Elimina