mercoledì 29 ottobre 2014

w...w...w...wednesdays! n.60



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?



Sono alle primissime battute di Grande amore di Ann Brashres quindi non so ancora dire se lo consiglio oppure no ma ultimamente non facevo che fantasticare su questo romanzo quindi era davvero inutile rimandare ancora la lettura. Capita anche a voi di pensare sempre ad un libro fino ad esser costretti a leggerlo? A me sovente :D


Cosa hai finito di leggere?

 

Ho finalmente terminato Le regole della casa del sidro di John Irving! Ho impiegato molto tempo ma il libro è un bel mattoncino e soprattutto la scrittura è molto lenta e descrittiva, non noiosa ma invoglia a procedere con calma, rilassatamente. Il libro mi è piaciuto molto, diverso dal film ma neanche troppo, affascinate e istruttivo anche. Non vedo l'ora di leggere altri libri dell'autore.

Ho anche letto Peter Pan di James Matthew Barrie. Questo era il mio libro di scorta, quello che tenevo in auto per i momenti di crisi. Mi faceva gli occhi dolci da mesi! E ora dovrò trovargli un sostituto, sarà difficile perché avevo fatto una scelta ottima con questo titolo.
La storia è davvero delirante, Peter, il bambino che non vuole crescere, confonde realtà e fantasia, dimentica le sue avventure non appena le porta a termine, è presuntuoso e orgoglioso. Mi sono innamorata di questa storia, è molto simile alla versione Disney ma infinitamente più inquietante e pazza. Una perla della letteratura per ragazzi.


Cosa leggerai dopo?

Non ne ho idea! Per ora non ho altre fissazioni libresche ma in compenso sono circondata da libri interessanti... Deciderò a tempo debito.


E voi? Cosa avete letto di bello? 
Ciao!
Fede

10 commenti:

  1. Bellino "Grande amore"!!!!! ^^
    Ahahaha, oddio, a me capita sempre... Alneno una volta a settimana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capitava sovente, per un po' aveva smess di capitarmi ma gli ultimi 3 libri li ho scelti così. Per 2 é andata stra bene, spero anche il quarto... e per ora non ho fisse particolari, magari andando avanti con le pagine... mi piace iniziare un libro piena di entusiasmo!

      Elimina
  2. Grande amore ce l'ho anche io ma non l'ho ancora letto!!!Mentre Le regola della casa del sidro è in wishlist da un sacco di tempo!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le regole lo possedevo da anni, pagato 2€ e preso solo perchè avevo adorato il film. Negli ultimi mesi non facevo che pensarci e, avendo dimenticato il finale della trasposizione cinematografica, ho deciso di leggerlo e ho fatto un gran bene! È nata la passione per un nuovo autore :D
      Spero di esser ugualmente entusiasta la prossima settimana per Grande amore!

      Elimina
  3. Grande amore! *___* a proposito, hai letto la saga di Fallen, della Kate?

    Io sono ancora alle prese con "Non c'è niente che non va, almeno credo", della Dawson.. ormai me lo trascino dietro da dieci giorni ç___ç la storia è molto carina, ma lo stile dell'autrice non mi prende per niente, spero di finirlo presto.
    Ho appena finito il nuovo thriller di Becca Fitzpatrick, "Black Ice".. che delusione! E pensare che avevo adorato la sua saga Urban Fantasy, "Hush Hush".. peccato! E ho letto, per così dire, la nuova uscita della Mondadori per quel che riguarda la saga di Martin, "L'arguzia e la saggezza di Tyrion Lannister" ♥
    La mia prossima lettura invece sarà "Una valle piena di stelle", di Lia Levi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallen non l'ho mai preso in considerazione, dici che é meglio di questo? Comunque non mi va molto di iniziar una nuova saga, al momento non mi attirano.
      Dei tuoi non ne ho letto neppure uno :D
      Ciao!

      Elimina
    2. Fallen io l'ho detestato.. in particolare perché, appunto, è una copia fatta e finita di Grande amore O___O te lo chiedevo proprio perché quasi nessuno conosce il libro della Brashares e quindi sono in pochi a sapere delle somiglianze..

      Elimina
    3. Io Grande amore lo puntavo da anni, ma l'edizione economica mi schifava. Ho trovato quest'edizione su bookmooch, come nuova, e ho capito che era il momento giusto. Adoro questi "segni" che si incontrano con i libri!

      Elimina
  4. "Fallen"di bello, a mio parere, ha solo le copertine!!!!

    RispondiElimina