giovedì 13 novembre 2014

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.54


Buongiorno lettori, come va la vita?
La mia bene, direi, oggi sono di riposo dal lavoro, c'è il sole e posso leggere e svagarmi per qualche ora i Pace, il che mi renderà ancora più facile onorare la giornata mondiale della gentilezza!
Oggi vi mostro tre libri che balzano direttamente in cima alla lista dei libri da leggere, essendo omaggi delle case editrici e di un'autrice. Bè, non me ne lamenterò dato che sono sicura che saranno uno migliore dell'altro! Fortunata me.
Ed ecco le new entry!


Eccoli qua! Ma quanto sono carini?? Sono anche sistemati nell'ordine in cui intendo leggerli. Ma ora ve ne parlerò uno alla volta:







Titolo: La sirena e il marinaio
Autore: Sue Ellen Ronzoni
Prezzo: 15,00€
Pagine: 175
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Edito: GalassiaArte
Scheda del libro: 







Questo romanzo mi è stato donato dall'autrice stessa, Sue Ellen Ronzoni, che ringrazio ancora tantissimo. A far da tramite tra di noi è stata una scrittrice e lettrice che stimo molto, per cui lo ammetto, mi aspetto di leggere una bella storia. Leggendo la trama si scopre che il libro racconta di una donna che alla vigilia del matrimonio si scopre innamorata del suo migliore amico... un soggetto piuttosto classico e forse già visto, tuttavia ho il sospetto, anche per via del titolo, di trovarmi di fronte ad una sorta di favola moderna, genere che io amo, per cui prevedo sviluppi molto originali.
Direi che non resta che leggerlo e scoprire se i miei sospetti erano fondati, vi saprò dire.
Vi consiglio la pagina facebook del libro QUI dove potete trovare alcune recensioni del libro.








Titolo: Jayber Crow
Autore: Wendell Berry
Prezzo: 24,00€
Pagine: 510
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Edito: Lindau
Scheda del libro: 






Desidero leggere questo libro dalla prima volta in cui vi ho posato gli occhi, mi frenava solo il prezzo da infarto (che di sicuro l'edizione merita, sia per mole che per cura dei dettagli, però... accidenti!).
Il romanzo racconta la vita di Jayber Crow, per trent'anni barbiere a Port William, un piccolo paese del Kentucky. Nel suo negozio, prima o poi, entrano tutti i suoi compaesani, nonché molti forestieri, si raccontano e si confessano. Per mezzo di tutti questi racconti singoli prende vita il racconto dell'intera cittadina. Secondo me sarà stupendo.
Voci di corridoio (abbastanza sicure) dicono che presto uscirà un secondo libro di Wendell Berry, per cui mi devo sbrigare a leggere questo. Tra l'altro, dalla biografia, risulta sia stato un romanziere, poeta e critico culturale, ma anche agricoltore, attivista ecologista e pacifista. Mi è già simpatico ^^







Titolo: La matriarca
Autore: G. R. Stern
Prezzo: 16,00€
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 2014
Edito: Sonzogno
Scheda del libro: 







Ultimo ma non meno importante "La matriarca" di G.R. Stern. Sono già innamorata della protagonista del romanzo, che le recensioni promettono essere divertente, travolgente, sperperona, impicciona e sempre pronta a intromettersi e interferire con i piani di tutti, soprattutto di chi non vuole il suo aiuto. Direi "chi più ne ha più ne metta", sembra la mia protagonista ideale, una di quelle che strozzeresti se dovessi averci a che fare ma che a leggerla ti fa morire dalle risate. Il libro è del 1955, l'autore l'ha scritto ispirandosi alla sua famiglia di ebrei cosmopoliti e non praticanti e grazie al successo ottenuto è diventato una pièce teatrale. Bello (a priori).


Che ve ne pare? Avete già letto qualcuno di questi titoli? Aspetto il vostro parere, ciao!
Fede

Nessun commento:

Posta un commento