mercoledì 3 dicembre 2014

Natale 2014: regala un libro italiano... alla futura mamma



Nuova puntata per questa rubrica dicembrina di consigli per gli acquisti! QUI trovate il post introduttivo.

Oggi ho pensato ad un libro da regalare a quell'amica in dolce attesa che un po' tutti possiamo annoverare nel ventaglio delle nostre conoscenze. 
Se è una lettrice immagino che abbia già letto di tutto sull'argomento a partire dal momento in cui il test è risultato positivo, dai manuali per futuri genitori ai classici per l'infanzia.
Se non lo è, comunque non fa che pensare alla vita che sta crescendo in lei e null'altro, per cui il mio consiglio la incuriosirà, dato che tratta il suo argomento preferito: sto parlando di "Piccole donne rompono - Diario di una mamma imperfetta" di Lia Celi







Titolo: Piccole donne rompono
Autore: Lia Celi
Prezzo: 16,00€
Pagine: 259
Data di pubblicazione: 2010
Editore: Rizzoli
Scheda aNobii del libro: 







Il libro è indicato soprattutto se il bimbo in divenire è una femminuccia, e ancor di più se non è la prima ma va ad aggiungersi a un'altra piccola principessa.
In questo libro l'autrice racconta 12 anni della sua vita con una, poi due, poi tre figlie e infine un maschietto. Racconta come lei e il marito hanno gestito la situazione, i problemi piccoli e grandi e come li hanno risolti. Questo libro non vuole dare consigli o insegnamenti, vuol solo esser una cronaca tenera e divertente di una famiglia come tante.

Una storia così sdrammatizza il mito della mamma perfetta e ricorda che il mestiere di genitore, per quanto impegnativo, è anche e soprattutto fatto di soddisfazioni e gioie.

Posso solo aggiungere che la mia cognata, madre di due figlie, l'ha letto anche lei e ci si è ritrovata molto e che la bimba in copertina è così bella che da sola vale l'acquisto!


Spero di aver colto nel segno con questo consiglio!
Se avete un altro titolo da suggerire (mi raccomando, d'autore italiano) fatevi sotto.
Vi ricordo che se avete qualche richiesta particolare potete lasciarla qua.
Ciao
Fede

Nessun commento:

Posta un commento